TORNEO CITTÀ DI CAVARZERE

UN GRANDE SUCCESSO

Si è svolto domenica 28/05/2000 il torneo di fine stagione della categoria ander 16 maschile con la partecipazione di Comis Pallavolo San Marco, Schio Sport SRL, La Scala San Donà e Pallavolo Petrarca Padova, presso l’impianto di Cavarzere ed organizzato dalla società locale.

Il torneo è stato di ottimo livello con la partecipazione di tre delle quattro semifinaliste regionali di categoria, con esclusione quindi della sola Sisley Treviso (campione regionale e finalista nazionale).

Si è svolto con girone all’italiana con gare molto tirate e combattute risolte quasi sempre sul filo di lana.

Decisiva per l’aggiudicazione del torneo è risultata la prima gara disputata con l’insolito orario delle 09,00 tra la Comis ed il Petrarca con il successo di quest’ultima con il risultato di 2 set a 0.

La compagine locale pagava l’esordio, forse l’orario e la propria "bestia nera" (la compagine patavina) dalla quale continua a subire sconfitte a livello regionale.

Le gare mattutine proseguivano con la vittoria di Schio su San Donà Penzio e della Comis sullo stesso San Donà per 2/0.

Il pomeriggio è iniziato con la gara che sembrava poter essere decisiva per l’aggiudicazione del trofeo e vedeva primeggiare i padovani sugli scledensi con il punteggio di 2/1.

Lo Schio si portava in vantaggio per 1 set a 0, ma veniva raggiunto ed il set di spareggio finiva 19/17 con varie palle – partita annullate da entrambe le parti.

Finale quindi incandescente con molta animosità da entrambe le parti, segnale che tutti volevano vincere.

Il torneo proseguiva con il successo per 2/0 di Padova che si aggiudicava così il torneo su San Donà e con la gara conclusiva Cavarzere / Schio .

Il primo set tiratissimo si concludeva per 30 punti a 28 per i vincenti, ma i leoncini veneziani non si davano per vinti aggiudicandosi gli altri due parziali ed il II° posto finale.

Tale risultato è di indubbio prestigio, ribadendosi quale terza forza regionale di categoria dopo Sisley - Treviso e Zeta Line Padova.

La classifica finale è risultata la seguente: Padova 8, Comis 5 (2 vittorie / 1 sconfitta ), Schio 5 (1 vittoria / 2 sconfitte ), San Donà 0.

Al termine sono stati assegnati i premi individuali così come votati da tecnici e capitani delle formazioni e M.V.P della manifestazione (miglior giocatore) è risultato il capitano della Zeta Line De Conte Andrea, miglior palleggiatore lo schedlense Pietribiasi Luca e miglio attaccante la giovanissima promessa locale Marcomini Andrea.

FOTO

In alto: Ramazzina Giulio (centrale), Tasson Marco (schiacciatore), Marcomini Andrea (centrale), Fioravanti Francesco (schiacciatore / capitano), Mantoan Davide (palleggiatore);in basso Birello Roberto (dirigente), Ferrari Andrea (palleggiatore), Berto Matteo (schiacciatore), Cavazzana Alessandro (libero), Batistella Andrea (opposto), Massaro Andrea (schiacciatore), Ferro Maurizio (allenatore).

di F.V.